venerdì 21 gennaio 2011

LO YELLOW VOLA IN AUSTRALIA


Dean Matterson (TennisSydney) & M.Antonietta Manganello (YellowSportItalia)

Allora ragazz*, eccomi qui a raccontarvi come e' andato l'incontro dello YellowSport (rappresentato da me) e del TennisSydney (rappresentato da Dean Matterson).
Dopo aver colloquiato con Dean via e-mail più' volte ed averlo invitato (previa fornitura di relativi biglietti) alla sessione serale di giovedì 13 gennaio ai quarti di finali maschili del Medibank International Sydney 2011, torneo ATP e WTA nel quale lavoro come “official”, ho avuto il piacere, quella stessa sera, di incontrarlo sugli spalti del centrale e godere con lui ed un suo amico di quattro chiacchiere e di un buon tennis (Gasquet/Troicki e Starace/Mayer).
Dean e' un simpatico giovane uomo sui 35 anni che da più' di 18 e' coinvolto nell'associazione TennisSydney (www.tennissyney.org.au), che, come YellowSport, e' un'associazione non-profit di promozione del tennis per la comunità' gay, lesbica e transgender.
Il TennisSydney ha una storia molto piu' antica della nostra, parte da 28 anni fa con l'organizzazione di tornei sia di singolare che di doppio, sia maschili che femminili, ma solo un anno fa e' entrata a far parte della grande famiglia della GLTA.
Il loro spirito e la loro struttura sono molto simili alla nostra; giocano tutte le domeniche pomeriggio al Parkland Tennis Center di Sydney su campi veloci ad un costo di $15 totali, i vari livelli e generi sono assolutamente integrati tra loro e vi e' un'atmosfera di amicizia e di non competizione che fa si' che ognuno si senta supportato e non giudicato.
La tessera annuale dell'associazione costa $50 e consente la partecipazione alle varie attivita' che vengano via via organizzate durante l'anno.
I principali tornei del TennisSydney sono: The Mardi Gras Championship (25, 26 e 27 febbraio 2011), che coincide con il Carnevale ed il relativo festival (www.mardigras.org.au), e The Peter Deacon Spring Tournament tra settembre ed ottobre, dei quali Dean Matterson e' direttore.
Chiaramente vi posso ufficialmente comunicare che YellowSport potra' usufruire di 2 free entries per entrambi i tornei per chiunque voglia parteciparvi. Basta scrivere al nostro solito indirizzo:
yellowprenotazioni@gmail.com. E Dean mi ha assicurato che cercheranno di provvedere anche per l'eventuale alloggio. Bella occasione, no???!!!!
TennisSydney, come YellowSport, non si occupa solo di tennis, ma fa parte del Team Australia organizzazione multisports che pratica ben 13 discipline diverse, tra cui Calcio, Nuoto, Rugby, Corsa, Atletica, Pallacanestro, etc... Ragazz* bisogna impegnarci!!!Forza, non facciamoci bagnare il naso dai canguri!!!;)
Per il resto, da come mi ha raccontato Dean (secondo me anche carino, che ne dite ragazzi?...e non credo sia impegnato!!!), i problemi che affrontano sono gli stessi ovunque...poche donne, ma ci sono, una sola transgender e la necessita' di trovare fondi per svolgere le proprie attività.
Ho chiaramente presentato i nostri tornei principali a Dean (Europride Rome Campo de'Fiori 2011 “4-out-10” che si terra', come sapete, il week-end del 3,4 e 5 giugno in contemporanea con l'Europride di Roma, e il Roma Open 2011, storico big event di ottobre) e mi ha assicurato che molti tra i loro associati avrebbero desiderio di visitare l'Europa e l'Italia in particolare.
Beh, in conclusione dell'incontro, tra un applauso ede un'ovazione per i fantastici colpi a cui stavamo assistendo, abbiamo stipulato il nostro gemellaggio con loro e di sicuro sarà una simpatica e proficua collaborazione, oltre che un'interessantissima opportunità di conoscere nuovi amici/amiche...ragazziiiiiii, non sapete che surfisti spettacolo che ci sono qui, e ragazzeeeee.....non vi dico nulla....alte, bionde, cosce lunghissime!!!!Forzaaaa, tutti a Bondi Beach!!
Va bene, prima di cadere nel banale vi saluto e vi abbraccio, aspettando domani, quando andrò a Melbourne proprio in contemporanea con il Festival Gay che si terra' domenica sulle rive del fiume Yarra ed al quale Dean mi ha gentilmente invitato per vedere anche il OneDay Tennis Tournament che si terra' per l'occasione.
Non invidiatemi troppo....sono qui anche a lavorare!!!

Maria Antonietta
Vice-Presidente YellowSport

Nessun commento:

7 giugno 2008

7 giugno 2008